Campionato Serie D – settima giornata
Sestri – Bvc Sanremo 102-93 (19-28, 25-26, 29-18, 20-30)

Sestri: Grazzi 14, Lando 32, Zenobio 28, D’Acunto 2, Pesce 3, Zito 7, Garaventa G. 5, Mgodji 4, Garaventa N. 7. Coach: Mariotti.
Bvc Sanremo: Gattino 11, Danubio 5, Cerutti 20, Riceputi 2, Deda 4, De Rinaldo 8, Fiore 7, Di Vincenzo 2, Tacconi 34. Coach: Mauro Bonino.

Ancora una sconfitta per il Bvc Sanremo in questo difficile di stagione. Per i sanremesi, ancora al palo, si tratta della sesta sconfitta in altrettante gare, di cui però ben cinque in trasferta. Sul campo del Sestri, comunque, il Sanremo ha disputato una prova gagliarda e di buona qualità tecnica, uscendo battuto con un -9 più che onorevole. Una prestazione che fa ben sperare per il proseguimento del campionato, anche se la difesa obiettivamente ha fatto acqua. Eccellente la prova della coppia Tacconi (34 punti) e Cerutti (20).
Sabato prossimo il Bvc giocherà finalmente in casa, ospitando il Cogoleto. La partita sarà molto difficile, ma si spera che il fattore campo possa dare una mano al giovane team matuziano a conquistare il primo successo stagionale.
Il coach Mauro Bonino commenta: “Abbiamo segnato 93 punti, ma in alcuni momenti abbiamo difeso malissimo. Quindi bene l’attacco, ma per quello che riguarda la difesa dobbiamo riflettere, così non va bene”.