“Piccoli incontri 2017- 2018” con questo titolo l’amministrazione comunale di Ospedaletti intende promuovere due rassegne: quella cinematografia che si terrà presso “La piccola” -Via Malta 1 e quella letteraria nei locali della Biblioteca Civica di Corso Regina Margherita 1.
Si alterneranno le due rassegne: la quarta edizione di “E’ tempo di libri” – novità e successi letterari – e la terza edizione di “Ciak è tempo di cinema” – proiezioni di film.
Le proiezioni cinematografiche, selezionate dall’Assessore al Turismo Germinale e dalla Signora Cereghetti dello staff del Sindaco, saranno curate dalla S.E.C. Società Esercizio Cinematografi di Augusto Venchi di Bordighera.
I sette film proposti spaziano tra vari generi: dal film di riflessione alla fantascienza, dal cartone animato al thriller, dalla commedia alla narrativa storica.
Il calendario di proposte letterarie, fortemente volute dall’assessore alla Cultura e Turismo Umberto Germinale, si avvarrà di due importanti collaborazioni: quella consolidata del dr. Diego Marangon della libreria Casella di Ventimiglia curatore dei sette incontri e quella nuova con l’Unitre di Bordighera/Ventimiglia che effettuerà accoglienza ed assistenza all’interno della Biblioteca Civica.
La presenza dell’autore in sala è prevista ad ogni incontro.
Domenica 19 novembre alle ore 16 presso la struttura “La Piccola” si darà l’avvio ai piccoli incontri 2017/2018 ad Ospedaletti con la proiezione del film “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese.
Tutti gli appuntamenti delle due rassegne saranno ad ingresso libero.