“Piccoli incontri 2017- 2018” con questo titolo l’amministrazione comunale di Ospedaletti intende promuovere due rassegne: quella cinematografia che si terrà presso “La piccola” -Via Malta 1 e quella letteraria nei locali della Biblioteca Civica di Corso Regina Margherita 1.
Si alterneranno le due rassegne: la quarta edizione di “E’ tempo di libri” – novità e successi letterari – e la terza edizione di “Ciak è tempo di cinema” – proiezioni di film.
Le proiezioni cinematografiche, selezionate dall’Assessore al Turismo Germinale e dalla Signora Cereghetti dello staff del Sindaco, saranno curate dalla S.E.C. Società Esercizio Cinematografi di Augusto Venchi di Bordighera.
I sette film proposti spaziano tra vari generi: dal film di riflessione alla fantascienza, dal cartone animato al thriller, dalla commedia alla narrativa storica.
Il calendario di proposte letterarie, fortemente volute dall’assessore alla Cultura e Turismo Umberto Germinale, si avvarrà di due importanti collaborazioni: quella consolidata del dr. Diego Marangon della libreria Casella di Ventimiglia curatore dei sette incontri e quella nuova con l’Unitre di Bordighera/Ventimiglia che effettuerà accoglienza ed assistenza all’interno della Biblioteca Civica.
La presenza dell’autore in sala è prevista ad ogni incontro.
Domenica 19 novembre alle ore 16 presso la struttura “La Piccola” si darà l’avvio ai piccoli incontri 2017/2018 ad Ospedaletti con la proiezione del film “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese.
Tutti gli appuntamenti delle due rassegne saranno ad ingresso libero.
Ospedaletti, due serie di piccoli incontri dedicate al cinema ed ai libri
