Nel prossimo week end a Dolceacqua il Cinema Cristallo propone 2 storie ordinarie, e personaggi comuni che ognuno di noi potrebbe incontrare sulla sua strada ogni giorno. Mr Ove è un antipatico, maniaco dell’ordine, brontolone e scontento che ha la fortuna di incontrare una vicina e la sua famiglia: gli cambieranno la vita.
“Come una rosa nell’armadio” è il risultato del lavoro di un gruppo di giovani coppie che, al’interno della Parrocchia di San Siro a Sanremo, ha costruito un percorso di impegno condiviso. Divertendosi, affrontando con coraggio un materiale sconosciuto e non poche difficoltà tecniche, lanciano un messaggio: non dimentichiamo nell’armadio coloro a cui vogliamo bene, rischierebbero di appassire; coltiviamo la nostra rosa, come insegna il Piccolo Principe.
Fra un sorriso e una lacrima, riconosciamo la nostra vita, ma la distanza fra la poltrona e lo schermo ci permette di guardare a noi stessi con occhio un po’ più distaccato e quindi a comprendere meglio cio che ci succede.

Mr Ove di Hannes Holm

giovedì 16 novembre ore 21:00
venerdì 17 novembre ore 21:00
sabato 18 novembre ore 17:30
Mr Ove
Tra Parvaneh e lo sgarbato Ove, ex presidente dell’associazione dei condomini, nascerà inaspettatamente una bella amicizia

Come una rosa nell’armadio di Fulvio Bruno

sabato 18 novembre ore 21:00
domenica 19 novembre ore 17:30