Torna al cinema a grande richiesta – per l’ultima volta in provincia di Imperia – il film tutto sanremese “… come una Rosa nell’Armadio” realizzato da 131 attori non professionisti dell’Azione Cattolica della Parrocchia di San Siro in Sanremo.
Sabato 18 novembre (ore 21.00) e domenica 19 novembre (ore 17.30) proiezione cinematografica al cinema “Cristallo” di Dolceacqua.
Forte dei tanti successi di pubblico e di critica in diverse zone d’italia in cui è stato proiettato (oltre a Sanremo, con la prima che ha esaurito il Teatro Ariston di Sanremo, si sono svolte proiezioni ad Alassio, Savona, Milano e Lodi) il film sulla “misericordia in famiglia” torna nella nostra provincia come richiesto da tanti.
“… come una Rosa nell’Armadio” realizzato grazie alla professionalità del regista sanremese Fulvio Bruno è una commedia che percorre con uno sguardo realistico, ma allo stesso tempo con un accento di speranza, le difficoltà della famiglia di oggi e la misericordia che si realizza quando sappiamo guardare la vita con gli occhi dell’altro, quando sappiamo calarci nei suoi panni e ci accorgiamo che, viste da un altro lato, le cose hanno tutto un aspetto differente: capiamo meglio le sue ragioni, i suoi pensieri, le sue sensazioni e siamo pronti anche a cambiare noi stessi.
Il film cerca di affrontare questi temi, non poco impegnativi e decisamente attuali, con serietà e delicatezza, senza eccedere in drammaticità, ma accennando anche agli inevitabili lati umoristici e divertenti della vita familiare.
Prodotto dalla Diocesi di Ventimiglia – Sanremo e dalla Parrocchia di San Siro si distingue per “parlare di Dio senza mai nominarlo” ma anche per alcuni aspetti più tecnici come ad esempio la bellissima fotografia e la recitazione di alcuni dei protagonisti.
Altre informazioni ed il trailer sono visionabili al seguitissimo sito www.comeunarosanellarmadio.it