stanotte, a pietra ligure, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio effettuati dal locale comando stazione, la pattuglia ha notato un’autovettura ford fiesta parcheggiata in uno spiazzo di via lombardia, con quattro persone a bordo.

 

i militari hanno quindi immediatamente proceduto al controllo degli occupanti, tutti giovani di loano e pietra ligure. durante le operazioni, il proprietario della macchina è subito parso nervoso e nel veicolo c’era forte odore di marijuana, perciò hanno deciso di chidere l’ausilio di un’altra pattuglia e di procedere alla perquisizione dei ragazzi e della macchina.

 

l’operazione ha portato al rinvenimento e al sequestro di 220 grammi di marijuana suddivisi in 19 dosi. sia la quantità che la modalità di confezionamento, hanno fatto ritenere che la droga fosse pronta per lo spaccio e non detenuta per uso personale.

 

successivi accertamenti hanno poi permesso di ricondurre la responsabilità della detenzione della marijuana a due di loro, che sono quindi stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e condotti nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo.