Dopo il successo di partecipazione dell’appuntamento di domenica scorsa, tutto dedicato all’aspetto della coltivazione e dell’uso delle foglie per frullati ed uso epidermico, si torna nuovamente a parlare di aloe arborescens e delle sue infinite proprietà benefiche e terapeutiche. Domenica 29, infatti, è in programma la “Domenica con l’Aloe”, evento che già lo scorso anno, a varie riprese, ha riscosso grande interesse e presenza di pubblico.
L’opportunità per scoprire le innumerevoli proprietà salutari e benefiche di quella che è stata definita come “la pianta dei miracoli” è organizzata dall’Ecovillaggio Torri Superiore e dall’Azienda Cristina Medici, con la collaborazione dell’Associazione Creatorri e il supporto mediatico di 5Valli.
La giornata si svolgerà all’Ecovillaggio Torri Superiore. Dalle 9 alle 12, corso pratico di preparazione della crema a base di estratto fresco di aloe, a cura di Lucilla Borio. Alle 12,30 pranzo a buffet all’Ecovillaggio. Nel pomeriggio, visita alle coltivazioni dell’Azienda Cristina Medici, approccio alle tecniche di invasamento e coltura dell’aloe e presentazione e dell’uso delle singole foglie e del frullato secondo la ricetta di Padre Romano Zago. Il costo, di 30 euro, comprende anche il pranzo all’Ecovillaggio e un vasetto di crema all’aloe. Possibilità di acquisto di prodotti e piantine. Per informazioni: 333 3691674 (Cristina), 0184.215504 (Ecovillaggio), 333.2866166 (Graziano).