La seniores maschile dell’ABC Bordighera , recuperati molti giocatori, coglie la prima convincente vittoria sabato sera , 21 Ottobre, a Nizza sul campo dell’ASBTP Nice seppure di stretta misura con il punteggio di 31 a 29 dopo aver condotto largamente tutta la gara in testa.
I ragazzi di Gigi Giribaldi hanno ritrovato per tre quarti di gara lo smalto che li aveva contraddistinti nella scorsa esaltante stagione, sfoderando un’ottima prestazione, fatta di grinta, velocità e fantasia chiudendo il primo tempo sul punteggio di 19 a 8 a proprio favore , incrementando nella prima parte del secondo tempo il vantaggio a più 13 reti di scarto.
Il finale di partita ha però visto assottigliarsi il divarico a causa di molti errori ed ad un calo fisico con i francesi che han provato a rientrare in partita ed annullare lo svantaggio senza però riuscirci.
Buone anche le prestazioni dei quattro under 19 in campo , i fratelli Roggero Emanuele e Leonardo, Benizzotto Gianluca e Loqmane Fahd , che hanno dato alla squadra un importante ausilio anche nei momenti più delicati del match .
Con questa vittoria i bordigotti si portano a ridosso della zona alta della classifica in attesa del prossimo incontro casalingo che li vedrà, al PalaBiancheri sabato 28 ottobre alle ore 20,00, confrontarsi nel derby italiano con la formazione del S Camillo Imperia, nella più classica partita della pallamano imperiese tra i due club che da sempre scrivono la storia di questo sport.

Questo il tabellino della gara:
4^ giornata del Championnats départementaux “06 des Alpes Maritimes” – PERM+ 16 seniores maschile – 1^ fase poule C
Nizza – Palestra Eucalyptus ore 20,45

ASBTP Nice – ABC Bordighera 29 – 31 (P.T. 8-19)

Formazione dell’ABC Bordighera
Cigna Rodolfo (10 reti), Sasso Andrea (portiere), Martinoli Massimo (1 rete), Benizzotto Gianluca, Roggeri Leonardo, Roggeri Emanuele , Luccisano Alessio (5 reti) , Bertolassi Christian (5 reti) , Mazzola Federico (1 rete) , Volpi Francesco (1 rete) , Botnaru Stanilasv (5 reti); Loqmane Fadh (3 reti)
Coach: Gigi Giribaldi,

Prossimo incontro: 5^ giornata , 28Ottobre ore 20,00
Bordighera al PalaBiancheri ore 20,00
ABC Bordighera – S Camillo Imperia

Con una prestazione non all’altezza delle proprie qualità e forze, esce sconfitta nella sua trasferta di Mentone l’under 15 maschile dell’ABC Bordighera nella seconda gara della prima fase del campionato dipartimentale francese.
Partita giocata nel primo pomeriggio di ieri, sabato 21 Ottobre , dove nel primo tempo i bordigotti hanno patito il gioco aggressivo degli avversario tollerato dall’arbitro, innervosendosi oltre misura permettendo ai mentonaschi di chiudere la prima parte di gara in vantaggio per 10 a 3..
La ripresa ha visto le due squadre giocare una buona pallamano, meno nervosa e aggressiva che ha visto la formazione di casa chiudere l’incontro con il punteggio di 21 a10.
Sabato prossimo ennesima gara in trasferta ad Imperia, nel derby italiano con la S. Camillo Imperia.

4^ Giornata -1 Fase del Campionato dipartimentale francese under 15 maschile – poule E
A Mentone – sala Borrigo
AC Menton H. ABC Bordighera H. (1° T. 10-3 ) 21 – 10
Formazione scesa in campo:
Barbuscia Oliver J. , Loqmane Samir , Mazzola Massimo, Nardelli Jannis, Nardelli Niclas (portiere), Pecoraro Thimoty,, Pillon Andrea, Topala Lucas, Zunino Alessio
Coach. Maria Grazia Germano

Prossimo incontro
Recupero gara 1^ giornata – sabato 28 Ottobre alle ore 15,00 a Imperia alla palestra della S. Camillo
S Camillo Imperia – ABC Bordighera H.