L’Argentina comunica che in data 13 ottobre 2017 è stata formalizzata la cessione delle quote societarie relative all’intero pacchetto azionario all’avvocato Bruno Vellone e ad Antonio Speziale. L’organigramma è al momento ancora in fase di definizione. Le cariche finora assegnate sono:
Amministratore Unico Antonio Speziale;
Direttore Generale e Direttore Tecnico Nicola Caserta (ex Amministratore Delegato, tra le altre, del Gallipoli Calcio e del Riccione).
I nuovi soci ringraziano sentitamente la famiglia Del Gratta e i signori Miani e Merogno per il proficuo lavoro svolto nell’interesse dell’Argentina.
Alla luce della attuale situazione di classifica e del periodo di chiusura dei trasferimenti, la nuova proprietà intende innanzitutto cercare di raggiungere la zona salvezza con qualche nuovo innesto che possa aumentare il valore tecnico della rosa. Quest’ultimo sarà poi perfezionato in occasione della prossima sessione di mercato. Dalla prossima stagione il primo obiettivo sarà quello di rinsaldare ulteriormente il legame tra la società sportiva e il territorio, ponendo le basi per la permanenza della squadra nell’attuale categoria, ritenendo che per la città di Taggia si tratta di un richiamo di immagine e turistico. Tra gli obiettivi c’è anche quello di organizzare un settore giovanile scolastico ai livelli delle precedenti stagioni sportive che possa rispondere alle esigenze e alle aspettative della città e dell’intero territorio.