Tutto comincia qualche mese fa, il 12 luglio, in occasione dell’apertura del 54° Festival di Musica da Camera di Cervo: Johannes Strobl, organista di fama internazionale, è stato il grande protagonista di un concerto nella Chiesa di San Giovanni Battista, organizzato in collaborazione con Associazione Rapallo Musica e Lions Club Imperia Host. Una serata dedicata al repertorio organistico tra Seicento e Ottocento, che ha avuto grande successo e che ha inaugurato questa memorabile edizione del Festival 2017.
Vero promotore dell’iniziativa è stato appunto il Lions Club Imperia Host – da anni in collaborazione con l’organizzazione del Festival – fortemente attivo sul territorio e particolarmente sensibile alla formazione culturale dei giovani.
Il Lions Club, in questa occasione, ha deciso di destinare la somma di Cinquecento Euro alla Scuola Secondaria di Primo Grado “G. A. Roggerone” di San Bartolomeo al Mare, per incrementare il lavoro dei ragazzi sulle discipline musicali proseguendo il percorso iniziato alla Scuola Primaria di Cervo.
Eccoci arrivati al traguardo: venerdì 13 ottobre – alle 14.15 – avverrà la consegna dell’assegno da parte del Lions Club Imperia Host alla scuola Roggerone, che fa parte dell’Istituto Comprensivo di Diano Marina. Sarà presente il Dirigente Scolastico Professoressa Serena Carelli.
Un segnale importante, nel Golfo Dianese, per la crescita culturale e musicale delle nuove generazioni.