E’ stato consegnato alla ditta Codimet il cantiere per l’ampliamento ed il miglioramento della strada di collegamento tra Cipressa e la frazione Piani. L’intervento, per un investimento complessivo di 45 mila euro, vedrà l’ampliamento di un tratto di strada e di conseguenza il miglioramento della viabilità.
“Come avevamo promesso nel programma elettorale, investiamo su questa importante strada che, realizzata dalla nostra amministrazione tra il 2004 e il 2005, fu duramente criticata, ma di cui tutti oggi riconoscono la comodità e l’utilità. Al termine dei lavori, che dureranno un paio di mesi, tutta la carreggiata sarà larga 5 metri in modo evitare pericolosi incroci tra le auto, aggiungeremo dei punti luce per migliorare la visibilità e la sicurezza e rifaremo l’asfalto lungo tutta la strada” spiega il sindaco Filippo Guasco.
I lavori, curati dall’architetto Carla Delmastro, prevedono l’ampliamento della sede stradale nei punti dove ora risulta difficile il transito di due macchine contemporaneamente e il rifacimento dei muri di contenimento della strada con pietre a vista, oltre alle opere accessorie descritte da Guasco. Da oggi la via sarà chiusa per tutto il tempo dei lavori.
“Chiediamo ai nostri cittadini di pazientare per questi mesi in cui sarà attivo il cantiere, ma al termine avremo una strada migliore da utilizzare” dice ancora Guasco.