Atteso esordio casalingo nel pomeriggio di oggi, sabato 7 ottobre, nel campionato dipartimentale delle Alpi Marittime della formazione rinnovata seniores maschile dell’ABC Bordighera H. dove alle 19,00 al PalaBiancheri di via Diaz avrà come avversario la quotata formazione del Beausoleil HB.
Per i ragazzi di Gigi Giribaldi sarà un match molto impegnativo che sarà utile per testare il grado di preparazione della squadra che, a causa delle assenze di molti atleti per motivi vari in questa prima fase della preparazione, non ha mai testato in questa stagione la propria tenuta per una intera competizione.
Il coach bordigotto comunque è convinto che i propri ragazzi, dove quest’anno tra le file della squadra seniores saranno inseriti molti atleti delle formazioni Juniores, sapranno affrontare questa partita con lo spirito e la concentrazione che li contraddistingue da sempre, grazie ad un gioco fatto di fantasia e velocità , e che quindi sapranno tener testa ai più quotati avversari con l’intento di divertirsi e divertire.
Questa prima fase del campionato francese, suddivisa in tre poule territoriali, vede l’ABC Bordighera inserita nel girone C insieme alla San Camillo Imperia, al Beausolei HB, all’AS BTP Nice Handball, all’AS Menton ed al Villefranche St Jean Beaulieu HBC.