Sabato 14 e domenica 15 ottobre la Sala dei Congressi di Cairo Montenotte ospiterà i Testimoni di Geova della Liguria di ponente per l’annuale Assemblea di Circoscrizione che quest’anno avrà come tema: “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”, tratto dalla lettera ai Galati 6:2. Si stima un totale atteso di circa 2000 presenti provenienti dalle province di Imperia e Savona.
Perché questo tema?
La durata di un edificio dipende in gran parte dalla solidità delle sue fondamenta. In questo caso parliamo delle “fondamenta” della nostra Società su cui poggia la giustizia, la legge e l’ordine. Se queste fondamenta “sono demolite”, o indebolite dall’ingiustizia, dalla corruzione e dalla violenza, la società stessa si disgrega.
A differenza delle leggi stabilite dagli uomini, esiste una legge chiamata la “legge del Cristo” che non si basa prevalentemente su una serie di comandi scritti, ma su princìpi. L’ubbidienza a questa legge aiuta coloro che si sottomettono a passar sopra alle imperfezioni e a trovare i motivi
per amarsi gli uni gli altri, rafforzando in tal modo l’unita’ tra gli esseri umani.
Quest’anno il programma dell’Assemblea presenterà contenuti scritturali, dimostrazioni e interviste che aiuteranno giovani e meno giovani ad avere le idee chiare su cosa significa adempiere la legge del Cristo.