Il fine settimana al Cristallo comincia con la proiezione di un film presentato a Venezia, “La vita in comune” in cui un sindaco sognatore e i suoi strampalati compaesani provano ad uscire dai confini territoriali, mentali e culturali in cui sono rinchiusi.
Spettacolo anche sabato pomeriggio alle 17.30 per chi non ama uscire la sera.
L’inaugurazione della nuova stagione cinematografca del Cristallo avverrà domenica 8 ottobre alle 16, con la proiezione sul grande schermo delle foto d’epoca riguardanti la Val Nervia tratte dal bellissimo libro pubblicato da Marco Cassini e Giorgio Caudano, per i tipi dell’Istituto Internazionale Studi Liguri, La magnifica invenzione. Uno degli autori, Marco Cassini, presenterà l’accurato lavoro di raccolta e di classificazione compiuto.
Si ricorda agli spettatori del giovedì e del venerdì che potrenno acquistare il biglietto cinema+pizza presso la Pizzeria Acquadolce di Dolceacqua.

La vita in comune di Edoardo Winspeare
giovedì 5 ottobre ore 21:00
venerdì 6 ottobre ore 21:00
sabato 7 ottobre ore 17:30
sabato 7 ottobre ore 21:00

La vita in comune
Quello che colpisce di questo film è la semplicità del racconto, che si sviluppa sotto forma di commedia in cui si ride parecchio e la presenza di una natura, selvaggia e straordinaria, in contrasto con la decadenza dei luoghi

La magnifica invenzione
domenica 8 ottobre ore 16
ingresso libero
La magnifica invenzione
Il racconto, attraverso una raccolta di foto in bianco e nero, di come si viveva in Val Nervia alla fine dell’800 e nei primi anni del secolo scorso