Si terrà questo pomeriggio alle ore 18, presso il villaggio dei produttori a Pian di Nave, all’interno dell’evento “Sanremo con Gusto”, una degustazione gratuita della sardenaira De.Co.
La Confartigianato, da sempre molto legata alle tradizioni locali, partecipa infatti alla manifestazione con una propria area istituzionale, dove ospita imprese del territorio specializzate in prodotti tipici.
La Confartigianato ha quindi scelto di aprire la serie di degustazioni con il prodotto entrato nel cuore di tutti i sanremesi: la sardenaira.
A prepararla sarà il presidente dei Panificatori Carlo Rovere, che nel 2014 era stato tra i fautori dell’iter che portò la sardenaira ad ottenere la “Denominazione Comunale”.
Nei prossimi giorni sono in programma nuove degustazioni di tipicità locali come l’olio extravergine di oliva, il la castagnola di Ventimiglia, i grissini di Aurigo ed altre specialità. Sabato e domenica è previsto anche un laboratorio di utensili per la cucina realizzati con legno d’ulivo.
Intanto l’appuntamento è per questo pomeriggio alle 18 con la sardenaira De.Co.