Nell’ultima settimana di settembre il teatro “Lo Spazio Vuoto” riapre i battenti per ospitare le lezioni di prova per bambini, ragazzi e adulti che parteciperanno per l’anno 2017/2018 ai laboratori condotti dagli attori Livia Carli, Gianni Oliveri e Federica Siri. Ricominciano a grande richiesta per il nono anno consecutivo i prestigiosi corsi di recitazione presso il piccolo Stabile di Imperia, corsi per chiunque voglia divertirsi a giocare con il teatro, ma anche per chi volesse imparare le tecniche base per diventare in futuro attore o attrice.

Dai corsi de Lo Spazio Vuoto sono infatti usciti giovani allievi che si sono poi iscritti alle più importanti Accademie di teatro Italiane ed anche internazionali ( un allievo è attualmente a New York presso l’Actors Studio ed una giovanissima allieva incomincerà quest’anno gli studi per diventare cantante e attrice presso la Lamda di Londra, London Academy of Music and Dramatic Art).

L’importanza dei laboratori è data anche dal fatto che, in concomitanza con le ordinarie lezioni, sono annualmente tenuti anche stage e workshop con attori di fama nazionale; quest’anno sarà il turno di Alberto Giusta, attore ed insegnante di recitazione presso la Scuola del Teatro Stabile di Genova, che terrà un seminario dal titolo “Esseri autori di sé stessi”.

E da ricordare anche gli workshop di teatro in lingua inglese sulle opere di Shakespeare con l’insegnante madrelingua Ralph Kessler e gli attori de Lo Spazio Vuoto.

Infine una grande opportunità per gli allievi è data dall’annuale stagione di teatro ai cui spettacoli gli iscritti possono accedere con un biglietto ridotto, assistendo a performance di qualità e potendo colloquiare con gli attori al termine degli spettacoli.

La lezione di prova gratuita è fissata per il corso bambini Martedì 26 Settembre ore 17,30 / 19,00 –

per il corso ragazzi Giovedì 28 Settembre ore 17,30 / 19,00,

per il corso Adulti Giovedì 28 Settembre ore 21,00 / 22,30.

I corsi sono da ottobre a giugno e terminano con uno spettacolo a conclusione del lavoro svolto

durante l’anno.

Gli insegnanti sono a disposizione per informazioni e chiarimenti in un’atmosfera di

condivisione, in quanto il “Teatro” è prima di tutto divertimento per scoprire e giocare con gli

altri esseri che sono in noi…….

Teatro Lo Spazio Vuoto, Via Bonfante 37, Imperia tel. 0183/960598 – 3297433720 –

3737007032.