Bastia d’Albenga. Sabato 23 settembre, a partire dalle ore 15.30, in via Paccini 154, al primo piano del complesso già sede della scuola dell’infanzia “S.S. Annunziata”, verrà inaugurato lo studio di PlayLab, officina educativa, un progetto rivolto a gruppi eterogenei di bambini e ragazzi disabili e non, dove si potranno frequentare laboratori di gioco, teatro, arte e musica.
PlayLab nasce da un’idea della Dottoressa Manuela Bruno e della Professoressa Simonetta Lumachi e si sviluppa grazie alla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Jobel e l’Accademia Pedagogica Philos di Genova.
“Destinato a diventare un importante punto di riferimento per la città e il territorio, PlayLab ha l’intento di offrire uno spazio di incontro e di attività, mirato allo sviluppo e alla maturazione delle risorse interne, delle capacità e delle autonomie dell’individuo” spiega la Dottoressa Bruno.
“I laboratori saranno condotti da un team specializzato di educatori e di professionisti e non mancheranno incontri dedicati alle figure professionali e familiari che ruotano intorno a bambini e ragazzi”.
L’evento è aperto al pubblico.