Mercoledì 20 settembre alle 21.15, presso i locali della Chiesa Anglicana di Bordighera andrà in scena la produzione estiva realizzata in collaborazione fra la Compagnia Teatro Helios di Bordighera, presieduta dall’autrice teatrale Virginia Consoli e l’Associazione Culturale Traumerei di Bergamo di Federica Tangari e Leonardo Locatelli, pianista e compositore di fama internazionale, dal titolo “Paganini, che passione!”.
Lo spettacolo, a ingresso libero, vede l’alternarsi di prosa e musica tutte incentrate sul violinista “diabolico”, nomea che ha dato spunto a numerosi aneddoti che saranno narrati nel corso della serata.
Il Maestro Leonardo Locatelli nasce nel 1984 e si diploma al Conservatorio Donizetti di Bergamo col massimo dei voti. Tiene concerti in Italia e all’estero e ha già inciso ben otto CD. Durante la serata eseguirà brani di Paganini-Liszt, Donizetti, Chopin e Debussy.
Virginia Consoli nasce nel 1970, si laurea in Lettere a Genova e al DAMS di Imperia.Svolge attività drammaturgica dal 1996 cui affianca anche l’insegnamento, l’organizzazione di eventi teatrali e di concorsi di drammaturgia come La Riviera dei monologhi giunto alla terza edizione. Nel corso della serata leggerà brani di Camilleri, Chamisso, Foscolo e Leopardi.