Siria Vendemmiale (foto di Angelo Sibilia)

La 18enne sanremese Syria Vendemmiale stasera a Jesolo parteciperà alla finalissima di Miss Italia 2017, il concorso di bellezza più prestigioso della penisola. La manifestazione, trasmessa in diretta da La7, sarà condotta da Francesco Facchinetti, Dj Francesco.
Per votare Syria Vendemmiale occorre digitare “15” (il numero con cui è in gara la ragazza sanremese) chiamando da telefono fisso l’894.100 oppure inviando un Sms al 4770471 da telefono cellulare.
La giuria di Miss Italia è composta da Christian De Sica, Nino Frassica, Gabriel Garko, Francesca Chillemi (Miss Italia 2003), e Manuela Arcuri. Ad eleggere “Miss Social” in giuria iPantellas, Chiara Nasti, Angelica Massera e Giulia Valentina.
Syria Vendemmiale studia al Liceo Scientifico, è alta 1.70, ha occhi verdi e capelli castani e sogna di diventare una pediatra. Ha praticato danza classica ed equitazione ed è tifosa della Juventus.
Syria e le altre 29 ragazze si cimenteranno in sfilate, prove in cucina, shooting fotografici e diventare protagoniste di post, foto e video trasmessi sui social ufficiali per far interagire le concorrenti il più possibile con il pubblico del web.
Lazio, Lombardia e Campania hanno tre candidate. Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Sicilia due. Una miss a testa per Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sardegna.