A Stella San Giovanni ed organizzata dalla Compagnia ” 5 Stelle “, di Savona si è svolta l’ultima gara all’aperto della stagione 2017. Con un leggero venticello un tempo ideale per il tiro con l’arco, l’Archery club Ventimiglia si è presentata con 8 Arcieri, il numero ristretto degli Arcieri del club frontaliero è dovuto al periodo di vacanze.
Ma ecco i risultati:
arco olimpico seniores femminile ai 70 metri 1a Antonella Merigone
arco olimpico Allievi maschile ai 60 metri 2° Damiano Vottero, 3° Mattia Lanteri
arco olimpico Allieve femminile ai 60 metri 3a Ester Pettorossi
arco olimpico giovanissimi maschile ai 25 metri 3°Giacomo Cassini, 4° Edoardo Pompetti
arco olimpico giovanissime femminile ai 25 metri 1a Alessia Ghilino
arco compound seniores maschile ai 50 metri 2° Christian Manfredi, molto bravo alla sua prima gara

Gli arcieri erano accompagnati dagli istruttori Laura Lorenzi e Ido Ferraldeschi che ringraziano tutti gli atleti del club per l’impegno e la volontà che hanno messo nell’essere presenti “tutta l’estate” agli allenamenti e con le emozioni dei risultati sui campi di gara che accompagnano lo sport del tiro con l’arco.
Requisiti fondamentali ed indispensabili per raggiungere risultati agonistici.Vorrei menzionare che l’Italia del tiro con l’arco a Mokrice-Catez in Slovenia nel Campionato Europeo tiro di Campagna finito ieri , ha conquistato il gradino più alto nel medagliere davanti a tutte le altre Nazioni con 17 podi!
All’Archery Club Ventimiglia sono ripresi gli allenamenti sui 18 metri per le prossime gara indoor della stagione 2017-2018.