Ventimiglia| Cambio al comando del Nucleo Operativo Radio Mobile della Compagnia Carabinieri di Ventimiglia il Sotto Tenente Maria Rosaria Paduano 34 anni subentra al Tenente Giovanni De Tommaso. Si tratta della prima ufficiale Donna in servizio nella città di confine e con un incarico di sicuro impegno come il comando del NORM.

IL CURRICULUM: Da lunedì 04 settembre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ventimiglia hanno un nuovo Comandante.

Il Sottotenente Maria Rosaria Paduano è infatti subentrata al Tenente Giovanni De Tommaso, suo predecessore dal 2015 allo scorso mese di agosto del 2017 fino al trasferimento a Rende (CS).

34enne, sposata, in possesso di due lauree in Comunicazione Pubblica e Operatore per la Sicurezza Sociale, il Sottotenente Paduano è originaria della Provincia di Napoli e in particolare di Trecase, dove ha sempre vissuto fino al momento dell’arruolamento.

Pur trattandosi del primo incarico da Ufficiale dopo aver frequentato il 57° Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali di Roma, la giovane Sottotenente vanta già pregresse esperienze con il grado di Maresciallo presso la Stazione Capoluogo della Compagnia di San Severo a Foggia e presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Reggio Emilia, dove ha maturato conoscenze tecnico-professionali nell’ambito della criminalità comune e della polizia giudiziaria, anche a stretto contatto con la magistratura.