Proseguono incessanti i serrati controlli del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Albenga, concentrati soprattutto nella zona di viale Pontelungo, che hanno consentito un altro importante colpo in tema di contrasto allo spaccio sulla piazza ingauna.
La zona, spesso segnalata dai cittadini come un crocevia dello spaccio, Sabato pomeriggio è stata sottoposta a meticoloso controllo attraverso mirati servizi appositamente predisposti con una serie di perquisizioni a sospetti pusher che si muovevano a bordo di biciclette.
Nell’operazione i militari si sono concentrati su cittadino irregolare in Italia di origine marocchina, già arrestato più volte, il quale, alla vista della pattuglia ha cercato di scappare, lanciandogli contro la biciletta. Nulla da fare per il pusher che è stato immediatamente bloccato e perquisito. Nel cestello della bici, i militari hanno rinvenuto una borsa contenente due involucri di hashish di dimensioni pari ad un mattone, del peso complessivo di oltre un chilogrammo. Nelle sue tasche sono state poi trovate circa cento di euro, provento della droga già venduta fino a quel momento.
Il malvivente è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Albenga in attesa del rito direttissimo previsto stamattina presso il Tribunale di Savona.
Nei controlli, sempre più sistematici e meticolosi, effettuati anche sulla base di segnalazioni giunte dai cittadini, sono stati impiegate diverse pattuglie, anche a piedi, in molti punti sensibili della Città delle Torri. Perquisizioni sono scattate anche in piazza Berlinguer, in via del Roggetto, in zona lungo Centa, in piazza XX settembre e non sono mancati controlli nel greto del fiume Centa.
I carabinieri del Magg. Sergio Pizziconi, invitano i residenti a continuare l’opera di segnalazione di situazioni sospette al numero di emergenza 112. Ogni informazione viene attentamente verificata e considerata nelle panificazioni operative dei servizi di controllo del territorio.