Buona la prima per la Sanremese.
L’esordio ufficiale della stagione 2017/2018 ha visto i biancoazzurri imporsi 2-0 sull’Argentina nel match valido per il primo turno della Coppa Italia di Serie D.
Una vittoria che la squadra e la dirigenza hanno voluto dedicare alla memoria di Luca Colangelo, ex Amministratore Delegato della Sanremese tragicamente scomparso ieri all’età di 35 anni.

Davanti a 300 spettatori la Sanremese parte subito forte e al 4’ Lauria calcia di poco a lato alla destra del portiere su assist di Costantini. Quattro minuti più tardi la prima risposta dell’Argentina con un tiro dalla distanza di Berni che, deviato, finisce la sua corsa sul fondo.
Al 13’ il preludio al gol con un tiro dalla distanza di Lauria che finisce alto. E un minuto più tardi ecco il primo gol ufficiale della Sanremese in stagione. È Gagliardi a metterlo a segno con un sinistro dall’interno dell’area di rigore.
Dopo pochi minuti dopo ancora Gagliardi prova la conclusione in area piccola su assist di Lo Bosco. Pronesti salva in uscita bassa.
Al 21’ clamorosa occasione per Lauria che prima di testa si fa parare la conclusione da Pronesti poi, da terra, prova a ribattere in rete. Palla alta sulla traversa.
Squillo Argentina al 23’ con un tiro di Vitiello che impegna Gavellotti sul proprio palo.
Le occasioni del primo tempo si chiudono al minuto 38 con una conclusione alta di Scalzi.
Poche emozioni nella ripresa. Dopo 5 minuti Scalzi la prova con il destro concludendo alto.
Al minuto 20 il raddoppio della Sanremese su calcio di rigore procurato da Gagliardi e realizzato da Lauria.
La partita scivola via sui binari della tranquillità con la Sanremese abile nell’amministrare il vantaggio. Da segnalare solo una punizione per gli ospiti al 90’ con il tiro di Leggio che finisce comodo tra le braccia di Gavellotti.

La stagione della Sanremese inizia nel migliore dei modi con il passaggio al secondo turno della Coppa Italia di categoria.
“La squadra ha lavorato bene, una buona prestazione in vista dell’esordio in campionato contro il Viareggio, vogliamo lavorare ancora per essere al 100% domenica prossima” ha dichiarato al termine della partita mister Leo Andrian.
Per Gagliardi, sanremese doc, una dedica speciale per il suo primo gol stagionale: “In questo giorno triste voglio dedicare il mio gol alla memoria di Luca. È stato per me un gol importante e sono contento per l’ottima prestazione”.

Sanremese: 1 Gavellotti, 2 Longo, 3 Anzaghi, 4 Castaldo, 5 Cacciatore, 6 Taddei, 7 Scalzi, 8 Costantini, 9 Lo Bosco, 10 Lauria, 11 Gagliardi. A disp: 12 Reinaudo, 13 Barka, 14 Bertora, 15 Colantonio, 16 Negro, 17 Olivieri, 18 Tobaldo, 19 Scappatura, 20 Bregliano.

Argentina: 1 Pronesti, 2 Perpignano, 3 Fici, 4 Piras, 5 Mannella, 6 Eugeni, 7 Berni, 8 Aretuso, 9 Castagna, 10 Miceli, 11 Vitiello. A disp: 12 Spalletta, 13 Piantoni, 14 Moro, 15 Luci, 16 Tahiri, 17 Leggio, 18 Dominici, 19 Carletti, 20 Salvador

Marcatori: Gagliardi 14’; 65’ Lauria.
Ammoniti: Lauria (S), Mannella (A).