Lo stand della Confartigianato, all’interno del Moac di Sanremo, è stato animato ieri sera da una partecipata dimostrazione di massaggi effettuata da Manuela Sartore dell’Accademia Formativa. “Quella che abbiamo mostrato – ha raccontato – è una tecnica tibetana chiamata Horme che risale ad oltre 4 mila anni fa. Si tratta di uno dei nostri tanti corsi nel settore del benessere, utilizzato per problemi di stress, insonnia, attacchi di panico e tutto quello che è legato al sistema nervoso. Per praticare questa tecnica si utilizzano alcuni piccoli tamponi con spezie che si immergono in olio caldo, solitamente di sesamo, si effettuano quindi piccole pressioni su alcuni punti che, per la cultura tibetana, sono fondamentali per il sistema nervoso”. Il programma del Moac di questa sera prosegue con una sfilata alla quale la Confartigianato, attraverso Paolo Gori ed il suo staff, ha collaborato.
Intanto continuano a riscuotere grande interesse gli stand delle imprese della Confartigianato. Tra queste è presente anche House to House (asciugastiratrice), azienda fondata nel 2006 a Treviso, dal Dott. Nicola Lunardon. “E’ stato scelto di distribuire i prodotti dal Produttore al Consumatore per garantire un rapporto diretto e trasparente – hanno precisato – ‘Migliora la qualità della tua vita’ è il nostro motto, portare in ogni casa strumenti professionali creati per far risparmiare alle donne, tempo, fatica e denaro. Le faccende domestiche sono un lavoro, quindi servono prodotti professionali, richiesti dalle donne per le donne”.
A pochi metri di distanza sono poi esposte le pregiate opere di Legnosystem. “L’azienda è stata fondata a Bussana nel 1997, anche se ho un’esperienza di 40 anni nel mondo della falegnameria, soprattutto nautica e civile – ha detto Daniele Manco – Mi occupo però anche di componenti di arredo come quelli che ho esposto qui in occasione del Moac. Lavoriamo prevalentemente a livello locale ed in Costa Azzurra. I lavori vengono realizzati con cura artigianale prestando attenzione massima a tutti i dettagli. Offriamo inoltre assistenza post vendita”.