Si è conclusa ieri sera a Bordighera, mercoledi 9 agosto, la rassegna “Teatro in Giardino”, con il concerto tenuto dall’Orchestra Sinfonica, con gli interventi della soprano Cristina De Pascale e  diretta impeccabilmente dal Maestro Massimo Dal Prà.

Nella splendida cornice dei Giardini Lowe, gremiti di pubblico,

i musicisti si sono cimentati con le musiche tratte dai film di Walt Disney, mettendo in scena uno spettacolo fatto di suoni, immagini originali tratte dai film e  danza. Sulle note dell’Orchestra si sono esibite le piccole allieve della scuola di Danza Borgo Antico di Ventimiglia diretta da Enza Chiappalone.

Il programma ha alternato musiche tratte da film storici e da film più recenti: La marcia di Topolino (J. Todd), il valzer del balletto La Bella e La Bestia (Tchaikowsky), Lo Schiaccianoci (Tchaikowsky), la Bella e La Bestia (A. Menken), La marcia dei Giocattoli da Babes in Toyland ( V. Herbert), Frozen Medley (R. Lopez), Pirati dei Caraibi (K. Badelt) e Mary Poppins Medley (Robert e Richard Sherman).

Grandi applausi sono stati tributati al termine del concerto quando il Maestro ha voluto sul palco tutti i suoi musicisti, il corpo di ballo, il vicesindaco Massimiliano Bassi e Luca Moreno, nella duplice veste di funzionario addetto alla cultura e turismo del comune di Bordighera, nonchè ideatore dei video e del loro montaggio.

La rassegna di Bordighera per quest’anno si conclude qui: il prossimo appuntamento con l’Orchestra Sinfonica di Bordighera però a Ospedaletti per il prossimo 19 agosto all’Auditorium Comunale, dove si esibirà nel concerto dedicato alla musica latino americana.