Domani, mercoledì 8 agosto, alle ore 21, prosegue la rassegna letteraria dal titolo “Colpi di Colt in Mondadori” con un appuntamento legato anche alla rassegna “Zazzarazzaz – XVIII Festival della Canzone jazzata”. La Libreria Mondadori di Sanremo, in via Roma 91, ospiterà infatti la presentazione di due libri del musicologo matuziano Freddy Colt dedicati al mondo della canzone jazzata: “Spaghetti Swing” e “Facezie retrò”, pubblicati da Editrice Zona, sono il frutto di accurate ricerche sulla canzone d’epoca, che spazia dai motivetti da café-chantant e tabarin al primo swing italiano, la canzone sincopata da Natalino Otto in poi. Per illustrare queste due opere interverrà il giovane ricercatore romano Roberto Berlini, compilatore di discografie e scopritore di rarità musicali, insieme con la cantante-attrice veronese Beatrice Zuin, la quale proporrà alcuni brani accompagnata al pianoforte da Colt stesso.
Ironia, umorismo, velati doppi sensi, ritmo, sono gli ingredienti di una serata originale in libreria, occasione per conoscere da vicino il mondo del jazz vocale italiano degli anni ’30 e ’40 riscoprendo autori e interpreti come Mascheroni, Rodolfo De Angelis, Pippo Starnazza, Milly e molti altri.
La rassegna si chiuderà poi Martedì 22 agosto con la serata intitolata “Una birra con Pietro Mascagni”. Ingresso è libero.