Domenica 30 luglio alla Rabina, Spianata Borgo Peri ad Imperia, si è svolta “La Festa Dei Popoli”, organizzata dalla Cooperativa Goccia, dove sono state invitate le associazioni imperiesi Croce Bianca, Cuore di Martina Onlus, A.I.F.O., La Giraffa A Rotelle, Caritas e SorridiconPietro Onlus.
Oltre ai proventi raccolti durante la serata, nella quale si sono alternati interventi di persone autorevoli in tema di uguaglianza, fratellanza, integrazione, a balli che hanno coinvolto tutti i partecipanti a ritmo di musica, è stata fatta una donazione a SorridiconPietro, Il Cuore di Martina, A.I.F.O. e Giraffa a Rotelle da parte dell’associazione Union International, per cui si vuole ringaziare.
La SorridiconPietro, che da qualche tempo ormai si occupa di cure palliative in età pediatrica sul nostro territorio con il progetto Diamo Qualità Alla Vita, tiene a precisare che la somma donata verrà versata per completare la realizzazione di una sala parto in Madagascar, idea compresa nel suo ulteriore progetto di adozioni a distanza, in collaborazione con l’associazione Loharano: con 120€ all’anno ci si propone di garantire assistenza medica, istruzione e un pasto al giorno ad un bambino del continente africano. Fondi per la sala parto erano già stati raccolti a Maggio, in occasione del gemelaggio della M. Novaro di Imperia con la scuola malgascia statale di Antananarivo, promosso da SorridiconPietro.
Anche L’Associazione il Cuore di Martina o.n.l.u.s. ringrazia l’Associazione Union International per la donazione ricevuta,tale donazione ci aiuta a raggiunge l’obiettivo prefissato:donare all’Ospedale di Imperia reparto Pediatria un Ecografo Neonatale/Pediatrico dotato di tre importanti sonde. Un ringraziamento particolare all’Amica Lilli dell’Associazione La Goccia motore instancabile di tutta la serata.