Vista la buona partecipazione mostrata da parte di ragazzi e famiglie, l’Argentina ha deciso di tesserare giovani calciatori fino alla categoria Esordienti (per i nati nel 2005 e nel 2006). Per le categorie Allievi (nati nel 2001 e 2002) e Giovanissimi (nati nel 2003 e nel 2004) le iscrizioni verranno accettate solo se il loro numero consentirà di costituire una squadra.
Intanto prende sempre più forma il progetto di valorizzazione dei giovani: sono stati ufficializzati i nomi degli allenatori del settore giovanile. Gli Esordienti potranno lavorare agli ordini di Fabrizio Lanteri, tecnico che vanta una lunga esperienza in diverse società locali. I Pulcini 2007 saranno affidati ad Ivan Miatto, mentre per i nomi degli allenatori dei 2008 e dei 2009 bisognerà attendere ancora qualche giorno.
La Scuola Calcio sarà affidata ad Enrico Vella, ex professionista che vanta presenze in Serie A con le maglie di Lazio, Sampdoria e Catania e in Serie C con la Sanremese ai tempi d’oro del “presidentissimo” Borra, coadiuvato dal lavoro di Roberto Fici e Luca Fiuzzi, giocatori della Prima Squadra. I portieri saranno affidati ad Alessandro Trucco, anch’egli membro della Prima Squadra.
Abbandona i colori rossoneri l’esterno Omar Leo, il quale per motivi personali ha lasciato lo “Sclavi” nella giornata di ieri. Al calciatore vanno i migliori auguri per un proseguimento di carriera luminosa e ricca di successi.