L’Amministrazione Comunale di Bordighera, su iniziativa del Presidente del Consiglio comunale, Mauro Bozzarelli ha indetto, per sabato 29 luglio, una giornata della raccolta alimentare, denominata “Aggiungi un pasto a tavola”.
Per la migliore riuscita della raccolta si pongono all’attenzione della Cittadinanza alcune note tecniche.
Il soggetto autorizzato a coordinare e gestire operativamente la raccolta è la Croce Rossa Italiana, i cui militi saranno coadiuvati dai volontari appartenenti alle seguenti associazioni: Associazione Carabinieri in Congedo, Associazione Nazionale Alpini, Protezione Civile A.I.B. Bordighera, Protezione Civile Ospedaletti, Protezione Civile Seborga, Associazione Fuoriasse, Associazione Progetto Bordighera, Associazione Leo Club.
Gli esercizi commerciali presso i quali sarà possibile mettere in pratica un concreto gesto di solidarietà, attraverso l’acquisto di generi alimentari da destinare a nuclei familiari disagiati, sono l’OK Market di Piazza Garibaldi, il Supermercato Carrefour di Via Libertà, i Supermercati Conad di Via S. Antonio e di Via Pasteur, il Supermercato Carrefour dei F.lli Preti di Via V. Emanuele e il Discount di Via Pasteur.
La raccolta si svolgerà con il seguente orario: dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 con l’eccezione del Supermercato Carrefour di Via Libertà, orario continuato dalle 9 alle 19.