Primo appuntamento del cartellone estivo, con l’unico concerto europeo della “band” australiana di permacultura
Inizia martedì sera, alle 21,30, il programma estive delle serate musicali all’Ecovillaggio Torri Superiore, un cartellone allestito con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ventimiglia – Ufficio Manifestazioni.
Ad aprire la serie di eventi è il concerto, unico in Italia, della prima band di permacultura. Direttamente dall’Australia Occidentale, infatti, arriva “The Formidable Vegetable Sound System”, una premiata band di quattro elementi di Fremantle, conosciuta per le dinamiche performance musicali che promuovono la sostenibilità e la gioia di coltivare il proprio cibo, per una totale autoproduzione alimentare.
Con la loro straordinaria combinazione di stili elettronici che unisce beatbox, ginnastica vocale e fiati iperattivi in stile vintage, il tutto elaborato attraverso la Formidable Beet-Box, i Formidable Vegetable Sound System sono eccentricamente divertenti e trasportano il pubblico dalla pista da ballo all’orto.
“Così contagiosi da smuovere anche i più eco-scettici” ha scritto di loro, di recente, il quotidiano australiano Sydney Morning Herald.
L’inizio del concerto, con ingresso gratuito, è previsto per le 21,30.
Per chi lo desideri, alle 20 è possibile cenare a buffet, su prenotazione, all’Ecovillaggio Torri Superiore, al costo di 18 euro. Per informazioni e prenotazioni Tel. 0184.215504.
L’estate proseguirà poi con i seguenti appuntamenti, sempre a ingresso libero e sempre alle 21,30
25 luglio – Tribauta – Musica tradizionale irlandese e celtica eseguita dal vivo
5 agosto – Roberto Mercadini – Spettacolo teatrale del noto poeta, monologhista, narratore e performer artistico
12 agosto – Mostly Harmless – Un vasto repertorio, dalle cover ai cantautori, per uno dei gruppi più amati della Riviera
19 agosto – Ben Tajima – Musiche blues, folk e country, e brani originali del cantautore italo-statunitense