Il Responsabile del settore non agonistico, Mariano Vacca coadiuvato da Mauro Robotti, presenta con grande soddisfazione, di tutta la società nerazzurra, l’organigramma per la stagione 2017-18 con la partecipazione del centro tecnico della Sampdoria, che aprirà ufficialmente le sue attività nel suolo imperiese nel mese di Settembre.
“Abbiamo raggiunto un accordo con tutti gli allenatori per tutte le leve dai Piccoli amici agli Esordienti. Nel settore non agonistico stimiamo duecento iscritti durante questa stagione garantendo, a questi bambini, le basi necessarie per poter imparare al meglio questo sport.
Il centro tecnico della Sampdoria offrirà un piano di allenamento a tutti gli allenatori, preparatori atletici e atleti stessi, una preparazione a livello professionale. Sia Vacca, sia Robotti stanno già partecipando a dei camp organizzati sia dalla Sampdoria che dallo Spezia e si stanno rendendo conto dei metodi lavorativi attuati sugli atleti stessi.
Filtra grande ottimismo per tutto quanto il settore giovanile della nostra società visto che tra il settore agonistico e non stimiamo sui 350 iscritti e, con la partecipazione del centro tecnico della Sampdoria, offriremo sicuramente oltre che un ottimo piano di allenamento anche metodi innovativi non solo per quanto riguarda tattiche ma anche per gli allenamenti condotti. Riusciremo così a diversificare e uniformare ogni piano di allenamento per le varie necessità del ragazzo, sempre monitorati dagli esperti del centro tecnico, riuscendo così a controllare la crescita, possibile lacune o miglioramenti del ragazzo”.
Organigramma Settore non agonistico:
Area Piani di Imperia Responsabile tecnico Mariano Vacca, collaboratore Mauro Robotti
Allenatore Esordienti 2005 – Massimo Dalocchio, Massimo Casella
Allenatore Esordienti 2006 – Tiziano Monterosso, Luciano Buonomo
Allenatore Pulcini 2007 – Mariano Vacca, Fulvio Palazzeschi, Franco Valle
Allenatore Pulcini 2008 – Luca Panizzi
Allenatore Pulcini 2009 – Roberto Meda
Allenatore Piccoli amici – Gigi Bosca, Giovanni Cavarero, Mimmo DePierro
Responsabile Attività Motoria – Dea Raccagni, Marzia Lauria
Preparatore dei portieri – Enrico Pionetti
Responsabile Pontedassio – Andrea Furlanetto
Allenatori – Francesco Ghigliazza, Sandro Novembrino
Area Motoria – Marzia Lauria