A Bordighera alcuni cittadini ormai da qualche tempo si riuniscono per valutare il presente ed il futuro della città.
Nasce “INCONTRIAMOCI PER BORDIGHERA” un’associazione di persone che, avendo a cuore la città, mettono in comune il proprio impegno, le proprie esperienze e capacità, a sostegno di un progetto di rilancio e di sviluppo economico, sociale e turistico che incoraggi iniziative imprenditoriali e politico-amministrative e che non perda di vista le esigenze sociali e culturali della città, con particolare attenzione alle attività educative e formative per i più giovani.
Il gruppo si propone di ascoltare la voce di tutti, cittadini e categorie, per capirne esigenze e aspirazioni, da tradurre in proposte politiche concrete.
È aperto a coloro che facciano riferimento all’area politico-culturale progressista che sostiene l’uguaglianza, la solidarietà e la tutela dell’ambiente nello spirito dell’Unione Europea; in linea quindi con le posizioni espresse dalla nostra Costituzione.
“INCONTRIAMOCI PER BORDIGHERA”, si propone come motore del cambiamento e di unificazione di tutti coloro, gruppi o partiti di area progressista, disponibili ad elaborare un programma elettorale comune per l’amministrazione della città di Bordighera per il quinquennio 2018/2023.
Sono stati indicati come coordinatori: Gabriele Alessio, Claudio Marchiori e Corrado Ramella.