Foto di repertorio

Il Comune di Triora, su proposta della Regione Liguria con propria Deliberazione della Giunta Comunale ha aderito al progetto “La Liguria dei Red Carpet”, fulcro della campagna estiva de #Lamialiguria.
Per l’estate 2017 sono tre le tipologie di località individuate: i borghi, i percorsi costieri e i comuni che intendono valorizzare le loro eccellenze, sia gastronomiche che culturali e turistiche.
Tra i borghi che hanno aderito: Campo Ligure, Cervo, Dolceacqua, Finalborgo, Framura, Montemarcello, Sestri Levante, Toirano, Tellaro, Varese Ligure. I Comuni sono quelli di: Andora, Cogoleto, Cosseria, Costarainera, Deiva Marina, Genova, Giustenice, Millesimo, Moneglia, Orero, Pieve di Teco, Portovenere, Recco, Tovo San Giacomo, Triora.
Il tappeto rosso si snoderà anche lungo i suggestivi percorsi costieri tra Levanto e Framura passando per Bonassola, Alassio e Laigueglia fino a Riva Ligure e Santo Stefano al Mare, per un totale di oltre 100 chilometri passando dall’entroterra e arrivando al mare e unendo simbolicamente tutta la Liguria.
Di fatto la Regione fornirà il materiale ed il Comune si occuperà della posa.
Il tappeto verrà installato lungo Corso Italia ed in Via Roma portando il visitatore all’interno del Centro Storico.
Si tratta di un’importante occasione di promozione in quanto la Regione Liguria si occuperà della pubblicità a livello nazionale, con affissioni nelle stazioni e sui bus extraurbani, con spot radio e in televisione oltre che con pubblicità online su internet.