Ventimiglia| Donani sera a Latte ( Fraz di Ventimiglia ) alle ore 21 il Coro Polifonico Città di Ventimiglia si esibirà in concerto presso il Campetto antistante la Chiesa di San Bartolomeo.

 I dettagliPassare una serata all’aria aperta è il periodo migliore e allora perché non approfittare dell’occasione e venire ad assistere al concerto del Coro Polifonico Città di Ventimiglia che si terrà domani sera 08 luglio nella piazzetta della chiesa di San Bartolomeo a Latte di Ventimiglia.Il coro polifonico spazia dalla polifonia sacra alla lirica, all’operetta ed al folklore. Dalla fine degli anni ottanta ad oggi, il coro è stato ambasciatore della città di Ventimiglia non soltanto in Liguria ma anche in Piemonte, in Lombardia, in Emilia e, fuori dai confini nazionali in Francia nel Principato di Monaco e in Germania.

Il Coro Polifonico è sempre aperto a nuovi appassionati; La tecnica vocale è affidata, per il settore femminile al soprano Jacqueline Pini, moglie del M° Romano Pini che sovraintende alla tecnica vocale per tutto il Coro, all’insegnamento degli spartiti occupandosi altresì della direzione dell’intero Coro e dei musicisti in occasione delle rappresentazioni.

Anche questo anno il coro ci delizierà con ottimi brani musicali, in una serata all’aperto in un contesto di tranquillità come la piazza San Bartolomeo.

Nessun problema per il parcheggio, la parrocchia mette a disposizione di coloro che vorranno venirci a trovare un ampio posteggio gratuito.

La serata verrà completata con un assaggio della famosa castagnola di Ventimiglia (prodotto De.Co. Denominazione Comunale) offerto dal Circolo della Castagnola.

E’ una serata al quale non può essere detto di no, vi attendiamo.

Grazie per la pubblicazione

Mauro Merlenghi 

Per il comitato parrocchiale San Bartolomeo