Domenica 9 luglio a Vallebona ritorna il tradizionale appuntamento con l’ “APE IN FIORE”.
Una festa che coinvolge sempre più la gente del paese, turisti, appassionati e curiosi che con allegria si riverseranno nei carrugi e nelle piazze.
Uno sciame di quaranta api allestite dagli “apefriends” che sin dal primo mattino, di buona lena, trasformeranno il centro storico in una festa di colori, danze, musica, suoni, profumi. Fiori, frutti e giochi del territorio saranno gli elementi dominanti della giornata domenicale.
Tanta musica in questa edizione: “a perdifiato” gruppi itineranti artisti di strada, teatro scalzo percussioni, musica unplugged, concerto intorno al “fogü” a ritmo di reggae per condividere balli e brindisi con l’aperbacco!
Quest’anno l’Ape in Fiore ha un’impronta femminile, con il supporto di braccia forti di mariti, compagni, amici e affezionati, verrà realizzato un carrugio dedicato all’altra metà del cielo, un arco di sapori con prodotti della terra e street food. Poesie, brevi performances teatrali. Un’attenzione particolare ai visitatori ‘ in erba’ ed altre sorprese tutte da scoprire.
Comode navette a percorso gratuito permetteranno ai visitatori di arrivare agevolmente a Vallebona : stazione Bordighera- Garden Shop – Due strade , le fermate dei bus. Dalle ore 16 alle ore 22.
Questa edizione dell’Ape in Fiore insieme alla Festa dell’acqua di Fiore d’arancio amaro rientrano nel progetto ‘Expo prodotti liguri 2017’ promosso dalla Regione Liguria.