Un’aggiornatissima pagina facebook con più di 8600 contatti a cui comunicare in modo diretto e costante le diverse iniziative; il potenziamento del sito www.sanremomanifestazioni.it; la pubblicazione sui quotidiani on line dell’agenda giornaliera degli eventi di luglio (a cui poi seguiranno quella di agosto e di settembre); 5 totem dislocati nei punti strategici della città con gli appuntamenti dell’agenda mensile; flyer per gli stabilimenti balneari; l’utilizzo di specifici spazi on line dei media anche piemontesi; la realizzazione di particolari campagne di approfondimento per i grandi eventi.
Sono alcuni step della campagna di comunicazione posta in essere dall’Assessorato al turismo, cultura e manifestazioni per l’estate 2017 con il chiaro intento di intrecciare i diversi percorsi di promozione turistica e dare così nuovi impulsi.
Tutti questi strumenti saranno utilizzati durante la stagione estiva per pubblicizzare i diversi eventi tramite le 3 agende giornaliere in programma: quella di luglio, agosto e settembre.
A quest’iniziative si affiancano i 30mila opuscoli di “anteprima” dedicati ai grandi eventi già stampati e presenti in città.
“Una campagna d’informazione – commenta Daniela Cassini, Assessore al turismo, cultura e manifestazioni – per il calendario estivo che conta più di 150 appuntamenti coordinati tra Comune, Casinò di Sanremo, Teatro Ariston e le diverse realtà cittadine. Tutti gli eventi verranno divulgati attraverso strumenti specifici, capaci di comunicare più velocemente con i nostri cittadini e con i numerosi turisti che durante il periodo estivo arrivano a Sanremo. La campagna di comunicazione è realizzata interamente con forze interne. A questo proposito ringrazio l’Ufficio Turismo e la Segreteria del Sindaco per il lavoro svolto quotidianamente con impegno.”