Grande successo di pubblico per la prima di “Bordighera Un Paese di Sapori” evento organizzato dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune di Bordighera con il Patrocinio della Regione Liguria e della Camera di Commercio Riviere di Liguria, che da ieri ha puntato i riflettori nel centro storico.
Migliaia di visitatori hanno affollato ristoranti e non solo.
Un pubblico diversificato attratto oltre che dall’offerta di prodotti enogastronomici anche dalla dimensione dinamica dell’evento.
“Siamo pienamente soddisfatti del risultato di questa prima serata,afferma il Pres. Confcommercio Bordighera Gianluca Berlusconi, che ha avuto in termini di presenze, un successo superiore alle nostre aspettative , ci preapriamo a questa ultima serata ancora con più entusiasmo auspicando lo stesso risultato”.
Bordighera un Paese di sapori è l’occasione anche per incontrare la cultura , infatti questa sera , sarà possibile visitare in Via Dritta lo Studio d’Arte di Mohamed El-Sabaawi , il nuovo spazio appena inaugurato ieri sera di “Via Dritta 22” della visual design Claudia Roggero , il Laboratorio artigianale dei saponi “Via Dritta 37”, mentre in Via Bastioni sarà possibile visitare lo spazio dedicato alle opere di Davide Puma , infine in Piazza Padre Giacomo Viale le opere di Franco Wolcan
Dalle ore 19,30 in Piazza Padre Giacomo Viale , i Sommeliers A.S.P.I e Davide Sattanino accompagneranno il visitatore nella degustazione guidata delle eccellenze vinicole dell’entroterra ligure.
Musica per i più grandi mentre per i più piccoli e non solo, in Piazza del Piano per un tuffo nella storia , saranno protagonisti i falconieri di Terra di Confine con l’esposizione di rapaci e l’Ente Agosto Medievale di Ventimiglia che proporrà la ricostruzione di un mercato e giochi medievali.
In Padre Giacomo Viale, Mercatino del gusto e belle cose.
La manifestazione che avrà inizio alle ore 19 garantirà un”atmosfera di festa con gli amici tra arte, natura, tradizione, musica e divertimento.

L’evento si inserisce nel solco di ‘Bordighera Un mare di Sapori’, manifestazione di successo che richiama a Bordighera migliaia di visitatori e che quest’anno si svolgerà il 24,25 e 26 luglio 2017.