Tutto pronto per la seconda edizione della manifestazione “Bordighera Un Paese di Sapori” organizzata dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune di Bordighera con il Patrocinio della Regione Liguria e della Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona, il contributo della Banca di Caraglio.e che ha riscosso grande successo di pubblico lo scorso anno.
La manifestazione che avrà inizio stasera, Giovedì 22, e proseguirà domani, Venerdì 23 giugno a Bordighera Alta, dalle ore 19 andrà avanti sino a mezzanotte, durante la quale si potranno degustare le specialità della buona cucina ligure, ad un prezzo accessibile, in un’atmosfera di festa con gli amici tra arte, natura, tradizione, musica e divertimento.
“Le Polpettine di acciughe”, “Il Baccalà fritto con salsa Thai”, “I ravioli garibaldina”, “ I cannelloni di crespelle al tonno affumicato”, “Le pennette di pesce spada e melanzane”,”Gnocchi Cacio e Pepe” questi sono alcuni dei piatti che saranno proposti dai ristoratori durante le due serate.
Dalle ore 19,30 in Piazza Padre Giacomo Viale , i Sommeliers A.S.P.I e Davide Sattanino accompagneranno il visitatore nella degustazione guidata delle eccellenze vinicole dell’entroterra ligure.
Musica per i più grandi mentre per i più piccoli e non solo, in Piazza del Piano per un tuffo nella storia , saranno protagonisti i falconieri di Terra di Confine con l’esposizione di rapaci e l’Ente Agosto Medievale di Ventimiglia che proporrà la ricostruzione di un mercato e giochi medievali.
Mostre d’Arte con le opere di Pino Venditti, Davide Puma , Mohamed El-Sabaawi.
In Padre Giacomo Viale, Mercatino del gusto e belle cose dalle ore 19,00 alle ore 24,00
Il percorso enogastronomico tra i carugi del centro storico è l’occasione per far conoscere e valorizzare le ricette e i prodotti di qualità del territorio assieme alle bellezze storiche e artistiche dell’antico bordo.
L’evento si inserisce nel solco di ‘Un mare di sapori’, manifestazione di successo che richiama a Bordighera migliaia di visitatori.