Sabato 17 giugno dalle 10,30 presso i Giardini Botanici Hanbury in Corso Montecarlo, 43 – La Mortola – Ventimiglia verranno inaugurati il nuovo bookshop e la nuova audio-videoguida multimediale: un nuovo modo per visitare i giardini voluti da Thomas Hanbury. L’applicazione è stata realizzata all’interno del progetto europeo ALCOTRA “NATURA E CULTURA PER TUTTI (NAT+CULT)”. Alla presentazione, aperta al pubblico, parteciperanno le principali autorità locali.

Grazie a queste novità sarà disponibile al pubblico un nuovo centro di approfondimento culturale sul mondo delle piante e la nuova audio-videoguida accompagnerà il visitatore ad approfondire le conoscenze in modo autonomo e moderno. Grazie all’applicazione si potrà apprezzare il giardino fiorito in ogni stagione dell’anno.

Programma:
Ore 10,30: presentazione del bookshop e delle audio-videoguide multimediali
Ore 11.00 –17.00: test gratuito di mezz’ora delle audio-videoguide multimediali su prenotazione.
Ore 11.00: inaugurazione bookshop.

Le realizzazioni si collocano in un progetto più ampio di creazione di una rete locale d’offerta di un prodotto turistico sostenibile applicato al tema della visita a giardini monumentali e a percorsi escursionistici in luoghi di elevato pregio naturalistico.
A disposizione dei visitatori un servizio navetta gratuito Ventimiglia – La Mortola – Ventimiglia.