Abbiamo letto le lamentele della popolazione e le giustificazioni dell’Amministrazione di Bordighera in relazione all’istallazione dei gonfiabili nella zona Pennoni.
Quando ancora facevamo parte della maggioranza, chiedemmo che fosse individuata una zona alternativa a quella dei Pennoni per realizzare l’area gonfiabili. Questa scelta infatti, oltre a permettere il parcheggio nelle ore diurne, avrebbe permesso la sera l’organizzazione di manifestazioni.
Ci sembra fuori luogo giustificare la soppressione di posti auto con la fornitura di servizi. Una città a vocazione turistica come la nostra non può prescindere dai posti auto, anzi essi rappresentano uno dei principali incentivi turistici. Ci sembra invece che anche questa come altre, sia stata la scelta più comoda, come quella di posizionare i giochi per bambini a Borghetto in un’area destinata ai cani.
Cercare una soluzione alternativa comporta impegno e capacità decisionale, ma evidentemente, l’impegno viene destinato ad altro. Avere una spiaggia enorme e non fornire parcheggi a residenti e turisti, ci sembra l’ennesimo atto dettato dalla confusione.
Per Bordighera Mia
Stefano Sapino
Mauro Bozzarelli