5° PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA INEDITA
“I COLORI DELL’ANIMA”

L’ Associazione Culturale MONDO FLUTTUANTE (codice fiscale: 90083940081) con sede legale in Sanremo (Piazza Eroi Sanremesi, 26), che può vantare tra i suoi soci sostenitori/fondatori/onorari nomi importanti del mondo della cultura italiana, bandisce ufficialmente il 5° Premio Internazionale di Poesia Inedita: “I COLORI DELL’ANIMA”.
Presidente dell’Associazione: Lamberto Garzia, organizzatore da venticinque anni dell’autorevole ed incorrotto Premio Nazionale di Poesia Inedita “OSSI DI SEPPIA”.
http://it.wikipedia.org/wiki/Lamberto_Garzia

1) L’Associazione Culturale MONDO FLUTTUANTE, bandisce il 5° Premio Internazionale di Poesia Inedita “I COLORI DELL’ANIMA”, riservato ad autori viventi di ogni nazionalità.
– Per testi inediti si intende mai pubblicati in forma cartacea con codice ISBN.
– Sono da considerarsi inediti i testi pubblicati in antologie e in rete (blog, siti letterari personali o collettivi, Facebook, Twitter, Google Plus, eccetera).

2) I lavori poetici potranno pervenire attraverso la seguente modalità:
in formato elettronico entro e non oltre il 10 luglio 2017 (testi preferibilmente in allegato word o wordx ) al seguente indirizzo: mondofluttuante@virgilio.it
– Nella prima pagina dell’allegato dovranno essere riportati: nome, cognome, indirizzo, telefono fisso e/o mobile, eventuale recapito di posta elettronica e facoltativamente scheda biobibliografica.
N.B. Chi dovesse partecipare con un nome d’arte si invita riportare, anche, il proprio nome anagrafico, specificando – qualora dovesse risultare tra i vincitori – quale dei due nomi utilizzare nell’Antologia.

MODALITA’

– Ogni autore può partecipare inviando da un minimo di 10 ad un massimo di 20 poesie, libere nel numero dei versi e nel tema affrontato.

PREMI: I testi dell’autori Primi 3 Classificati andranno a formare un volume edito (FUORI COMMERCIO MA CON CODICE INTERNAZIONALE ISBN A TUTELA DELL’AUTORE) dall’Associazione.
I costi di pubblicazione saranno a totale ed esclusivo carico dell’organizzazione.
Ai vincitori spetteranno numero 10 copie ciascuno, le altre verranno distribuite tra gli associati, critici letterari e giornalisti vicini a MONDO FLUTTUANTE.
IMPORTANTE: come è accaduto in alcune edizioni del Premio “OSSI DI SEPPIA”, il Presidente dell’Associazione cercherà di mettere in contatto i vincitori con alcune Case Editrici serie e assolutamente non a pagamento (SIA BEN CHIARO), sperando possano trovare riscontro favorevole: circostanza, fortunatamente, già verificatasi.

• Agli autori segnalati dalla Giuria e/o insigniti di Premi Speciali (P.S. “Mondo Fluttuante”, P.S. del “Direttivo”, P.S. “Associati onorari”, P.S. “Under 30”. P.S. “Over 65”) verrà inviato uno specifico “Attestato di Merito”.
• Il vincitore e gli autori segnalati dalla Giuria saranno avvertiti entro e non oltre il 9 agosto 2017.
• Ai vincitori si assicura un accurato servizio stampa.
• Non è prevista pubblica premiazione.
– I dati personali saranno rigidamente tutelati da quanto previsto dalla normativa sulla privacy (Legge 31 dicembre 1996, n. 675) e solo ai fini della manifestazione.
– Sono esclusi dal concorso i vincitori delle ultime tre precedenti edizioni, al contrario di quelli del Premio “OSSI DI SEPPIA”, trattandosi di due differenti iniziative culturali.

3) Per le spese di Segreteria ( organizzazione dell’iniziativa letteraria, ufficio stampa, curatela – editing professionale e pubblicazione del libro, spese postali, e tanto altro), è previsto un contributo di 8 euro, che potrà essere versato con una delle seguenti modalità:
con bonifico bancario: (Codice IBAN:: IT75Z0310401625000000104218)
precisando la causale del versamento: (CONTRIBUTO SEGRETERIA), proprio nominativo ed intestato a Lamberto Garzia;
con una ricarica PostePay recandovi in un qualsiasi ufficio postale o tabaccheria: Numero: PostePay 4023 6006 5606 6091 intestata a Lamberto Garzia (codice fiscale: GRZLBR65B05I138Q );

Una volta eseguita l’operazione contributiva:
– Inviare/segnalarci tramite posta elettronica l’ora e il giorno dell’avvenuto versamento, evitando quindi la noiosa e per altri complessa operazione di scannerizzare copia dell’avvenuto versamento od altri procedimenti assillanti: otto euro non cambiano la vita a nessuno, e una forma di fiducia reciproca è cosa più importante

4) La Giuria, in cui giudizio è insindacabile, è composta da poeti e critici di indiscussa chiara fama nazionale ed internazionale, facenti parte di MONDO FLUTTUANTE in qualità di “associati onorari”.

• Per ulteriori chiarimenti telefonare al direttivo: 329 0330557, oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:
mondofluttuante@virgilio.it , o consultare i siti:
http://fb.me/associazionefluttuante (Pagina ufficiale Facebook)
google.com/+lambertogarzia
twitter.com/LambertoGarzia

NOTA DEL PRESIDENTE IN RELAZIONE AD “OSSI DI SEPPIA”.
L’edizione XXIV^ – Anno 2018, dovrebbe essere bandita entro il mese di ottobre – novembre 2017 , sperando si possa inserire, come è mia volontà, una sezione in Prosa (Racconto e/o Saggio breve).

La Segreteria del Premio e dell’Associazione
(avv. Roberta Rebaudo)