Sabato 27 maggio si è svolto ad Imperia il Torneo internazionale “Padre Chiaffedro Peyrona” per festeggiare i 50 anni di vita della società San Camillo Imperia, manifestazione articolata in due tornei, uno per formazioni femminili Under 16 ed uno per formazioni seniores maschile dove, in quest’ultimo torneo, anche la squadra dell’ABC Bordighera si è cimentata per onorare la grande tradizione sportiva degli imperiesi da sempre rivali in campo ma legati da profonda amicizia.
Il torneo maschile, all’insegna dell’equilibrio con la presenza di 5 formazioni ben agguerrite, la S. Camillo Imperia, la Pallamano Ventimiglia, l’HB Monaco, la tedesca HSG Friedrichshafen e l’ABC Bordighera, ha visto al termine delle competizioni chiudere la San Camillo Imperia e l’ABC Bordighera con gli stessi punti. Ma ha visto gli imperiesi vincere il torneo per differenza reti, vincendo anche l’ultima partita proprio contro i bordigotti.

L’Abc Bordighera si è presentato al torneo con una formazione molto giovane, con molti under 20 e 18 tra le proprie fila, fornendo due ottime prestazioni contro i monegaschi ed i tedeschi, ma presentandosi nell’ultimo incontro troppo stanchi disputando così un una prestazione troppo nervosa contro un coriaceo e compatto San Camillo Imperia che ha così meritatamente vinto il torneo.

Ottima manifestazione che ha visto in campo squadre tecnicamente preparate.
Questa la classifica finale
1° S Camillo Imperia, 2° ABC Bordighera , 3° HSG Friedrichshafen , 4° HB Monaco,
5° Pallamano Ventimiglia

I risultati degli incontri disputati dall’ABC Bordighera:
ABC Bordighera – Pallamano Ventimiglia 17 – 16
HB Monaco – ABC Bordighera 21 – 27
ABC Bordighera – HSG Friedrichshafen 24 – 21
S Camillo Imperia – ABC Bordighera 24 – 17

Questa la formazione dell’ABC Bordighera che ha partecipato al torneo:
Bertolassi Christian (3 reti), Cigna Rodolfo (27 reti), Sasso Andrea (portiere), Lina Polikron (20 reti), Augimeri Matteo (portiere), Rizzi Andrea (18 reti) , Botnaru Stanislav (2 reti), Loqmane Fadh (3 reti), Roggeri Leonardo (2 reti), Volpi Francesco (2 reti), Martinoli Massimo (4 reti), Ricevuto Riccardo (5 reti)

Coach: Josè Da Silva, Maria Grazia Germano