Fantastico 21 maggio per la Scuola di Pallavolo Mazzucchelli.
A Mondovì (Cuneo), si è svolta la tappa finale della Coppa Liguria/Piemonte CSI dedicata alla categoria U13 femminile.
La squadra Conad City Sanremo, dopo aver conquistato la Coppa Liguria, è passata a giocare con le squadre piemontesi e liguri nella fase interregionale.
Nel girone di qualificazione le Mazzucchelline hanno incontrato dapprima il Jolly Castagnole di Asti, vincendo con un netto 2/0, quindi hanno incontrato il VBC Dogliani (CN), terminando con un buon pareggio 1/1.
Nelle semifinali la squadra, guidata dal prof. Anelio Vinai, ha incontrato le amiche del S. Giovanni Ospedaletti, vincendo il match, dopo una combattutissima partita terminata a vantaggio della Mazzu per 2/1.
In finale la squadra ha così incontrato nuovamente il Dogliani. Le ragazze sono partite decise per conquistare la coppa e la medaglia d’oro ed l’incontro è terminato con un netto 2/0.
Molto soddisfatto al termine l’allenatore ha commentato di aver visto nel corso dell’anno una grande crescita tecnica di tutte le atlete, sia sul piano individuale ed anche su quello della costruzione del gruppo e della squadra. Le ragazze fanno parte di un sistema “aperto” perchè sono seguite dagli allenatori Anelio Vinai e Licia Reggiani, tecnici U12 e U13, e da Michela Valenzise, tecnico dell’U14 e U16, oltre che Direttore Sportivo della SdP Mazzucchelli. Il sistema, non semplice da gestire, aiuta però le atlete a crescere più facilmente e con stimoli.

Hanno preso parte alla trasferta di Mondovì le seguenti atlete: Silvia Bottini, Alyssa Campanale, Chiara Caselli, Alice Delbò, Veronica De Vincentiis, Arianna Gatti, Marianna Martelli, Matilde Naddeo, Gaia Parrino, Rebecca Pizzio, Elena Tosco. Dirigente accompagnatore: Sabrina Tripicchio. Allenatore: Anelio Vinai.

Si ringraziano gli amici del S.Giovanni Ospedaletti per aver permesso alla nostra squadra e ai nostri genitori di condividere l’autobus, rendendo la trasferta più economica e più divertente.