Chiusa la stagione agonistica in Francia per l’under 14 maschile dell’ABC Bordighera con una sconfitta beffarda nel pomeriggio di sabato 20 maggio dove, a Nizza alla palestra Maulnier, in finale l’AS Saint Martin du Var Section a vinto il match con il punteggio di 21 a 20.
I francesi hanno così conquistato il titolo del campionato Honneur del dipartimento francese delle Alpi Marittime.
Partita sempre condotta in testa dai bordigotti che, con una prestazione nervosa ed al di sotto delle proprie capacità , con moltissimi errori in fase offensiva ed una difesa meno attenta del solito, a 20 secondi dalla fine si sono lasciti superare dai transalpino perdendo un incontro ed un campionato alla loro portata.
Per il coach Maria Grazia Germano rammarico per come è sfuggita una vittoria che sarebbe stata meritata anche per come i propri ragazzi hanno giocato tutta la stagione, che li ha visti continuamente in crescita ma che, purtroppo, nella partita decisiva non hanno fornito una prestazione all’altezza dei propri limiti anche per merito dei bravi e forti avversari.
Per i ragazzi dell’under 14 maschile questa lunga stagione agonistica si concluderà con la disputa delle finali regionali del Trofeo CONI nel mese di Giugno che, probabilmente, si giocheranno a Bordighera, in data ancora da definire.

I risultati delle finali di Nizza di sabato 20 maggio 2017:
ore 15,30 1°- 2° posto ABC Bordighera – ASSM Section Handball 20 – 21 (1° T 12 -11)
ore 17,00 3°- 4° posto OGC Nice Cote d’Azur Handball – HBC Canton de Fayence 19 – 15

Formazione dell’ABC Bordighera scesa in campo:
Alessio Zunino, Nardelli Jannis (1 rete), Nardelli Niclas (portiere), Topala Lucas (4), Loqmane Samir (7), Pecoraro Thimoty (5), Pillon Andrea (2), Bellan Emanuele (1)
Coach: Maria Grazia Germano