Oggi pomeriggio alle 15,30 a Nizza alla palestra Maulnier l’under 14 maschile dell’ABC Bordighera affronterà nella finale l’AS S. Martin du Var Section per la conquista del titolo del campionato Honneur del dipartimento francese delle Alpi Marittime.
Il coach Maria Grazia Germano è comunque molto soddisfatta dei propri ragazzi per come han raggiunto questo traguardo a prescindere dall’esito finale, infatti tutto il gruppo nel corso della stagione è cresciuto migliorando significativamente la propria perfomance nel gioco ed acquisendo maggior determinazione nelle proprie potenzialità, sempre però perseguendo un unico obiettivo quello di “giocare divertendosi” , che è l’essenza dello sport e da sempre perseguito dalla società bordigotta.
Finale che si preannuncia difficile anche a causa di alcune assenze nelle file bordigotte contro una formazione, quella francese, che ha vinto l’altra poule e fisicamente dotata e tecnicamente preparata.
Per la formazione under 14 maschile la stagione agonistica si concluderà nel mese di giugno con la disputa delle finali regionali del Trofeo Coni probabilmente a Bordighera, con data che deve essere ancora definita da parte della federazione italiana.
Questo il programma delle finali di oggi, sabato 20 maggio 2017, che si disputeranno presso la palestra Maulnier di Nizza:
ore 15,30 1°- 2° posto ABC Bordighera – ASSM Section Handball
ore 17,00 3°- 4° posto OGC Nice Cote d’Azur Handball – HBC Canton de Fayence