Questa mattina la Giunta Comunale di Imperia ha approvato l’autorizzazione del Palazzetto dello Sport all’ U.S. San Camillo per l’organizzazione del “Torneo Internazionale di pallamano”.
L’evento, organizzato dalla San Camillo per la ricorrenza del 50° anniversario dalla sua fondazione, avvenuta nel 1967, avrà luogo sabato 27 e domenica 28 maggio.
Alla manifestazione, intitolata a Padre Peyrona, frate Camilliano deceduto da ormai due anni, parteciperanno squadre francesi, del Principato di Monaco, tedesche ed italiane. Si sottolinea con grande soddisfazione la presenza dei ragazzi di Friedrichshafen, città gemellata con Imperia, la cui collaborazione viene portata avanti dal settore Cultura e nello specifico dall’Assessore Nicola Podestà.
L’evento rappresenta un momento promozionale per Imperia a livello nazionale ed internazionale, promuovendo lo sport, incentivando le attività ricreative e di spettacolo e la solidarietà come valore civile: obiettivi perseguiti dall’Amministrazione e dal Settore Sport, nella persona dell’Assessore Simone Vassallo.