Vi capita mai di essere in un posto della vostra città che per voi e i vostri amici è speciale? Quante volte il selfie che vi siete scattati rappresenta, davvero, un momento importante della vostra vita quotidiana? Partecipa al Contest “Dove ti trovo?” e le foto migliori della categoria Colori, B/N e Selfie saranno premiate in una giornata conclusiva nel forte di Santa Tecla il 27 maggio dalle ore 15 alle 19.
Partirà agli inizi di Maggio il Contest Fotografico finanziato e promosso dal Distretto socio-sanitario sanremese in collaborazione con il Comune di Sanremo, il Centro di Solidarietà l’Ancora, con i Centri Aggregativi (Baraonda Spaziolibero, Il Ponte, Stazione Centro, Io C’entro, Blue Orange Ospedaletti) ed il Tavolo Giovani della città di Sanremo. L’iniziativa nasce dal desiderio di creare uno spazio di espressione artistica, in questo caso fotografica, rivolto ai giovani che potranno dunque scegliere di fotografare i luoghi di ritrovo più rappresentativi delle loro città.
La partecipazione al Contest è gratuita e le iscrizioni sono aperte a tutti i ragazzi dagli 11 fino ai 29 anni, purché residenti in uno dei Comuni del Distretto o iscritti ad una scuola presente nel Distretto o iscritti ad un centro di Aggregazione, tra quelli sopra indicati.
Le foto potranno essere inviate entro e non oltre il 19 Maggio alle ore 00:00.
Il tema delle foto dovrà essere la città vista dalla prospettiva dei ragazzi, di come essi la vivono e dei luoghi all’interno dei quali nascono le loro storie. Saranno premiate le migliori fotografie, votate da una giuria composta da esperti di fotografia, da professionisti che a vario titolo hanno a che fare coi giovani e da alcuni membri del Tavolo Giovani di Sanremo.
Le fotografie vincitrici saranno premiate con buoni per l’acquisto di prodotti multimediali a libera scelta dei fotografi premiati.
Il tutto si concluderà con un evento finale aperto a tutta la cittadinanza presso le sale del forte di Santa Tecla, messe a disposizione gratuitamente dall’Assessorato al Turismo, nelle quali saranno premiate le foto vincitrici e dove si esibiranno a rotazione solisti e gruppi della scena musicale giovanile del territorio.
Un particolare ringraziamento al Fotoclub Riviera dei Fiori di Sanremo per la collaborazione.
Per scaricare il regolamento, il modulo di iscrizione e per tutte le altre info si rimanda al sito del Distretto: www.distrettosanremesegiovani.com