Prestazione convincente ad alto tasso tecnico ed agonistico per la formazione under 14 maschile dell’ABC Bordighera nella gara di recupero della 6^ giornata della seconda fase- poule B del campionato dipartimentale Honneur francese, gara disputata ieri pomeriggio alla palestra Conrieri conclusasi con una meritata vittoria contro la combattiva squadra dell’HB Grasse con il punteggio di 21 a 9, dopo aver concluso sempre in vantaggio la prima parte di gara sul punteggio di 10 a 8 .
Partita che ha visto i ragazzi di Maria Grazia Germano soffrire solo nel primo tempo con la formazione francese che ha affrontato la gara con un gioco veloce e aggressivo cercando di mettere in difficoltà i giovani bordigotti che hanno però contrastato bene i transalpini per poi dilagare nel secondo tempo, grazie anche ad un eccellente Niclas Nardelli che ha letteralmente chiuso le saracinesche della propria porta, subendo una sola rete nella ripresa e neutralizzando almeno quattro rigori ma anche al bel gioco di tutto il collettivo sempre in crescita, gara dopo gara.
Con questa vittoria i biancorossi mantengono il primato della classifica ed ipotecano la qualificazione per le fasi finali di questo campionato che prevede per le prime due formazioni classificate delle due poule in cui è suddiviso il campionato la disputa delle semi-finali e finali nei week-end del 13 e 20 maggio.
Prossimo impegno ancora casalingo, sabato 6 maggio alle 15,00 ancora alla Conrieri contro la formazione dell’HB 3 Corniches di Villafranca/ S Jean Cap Ferrat.
Da segnalare l’impegno odierno della formazione under 12 maschile che , sotto la guida del coach Sara Papaluca, sarà presente a Tortona per disputare tre incontrì del 6° concentramento del campionato regionale ligure .

Questo il tabellino della gara di sabato 29 aprile 2017:

Recupero gara della 6^giornata del Campionato territoriale francese Under 14 maschile – 2 fase Honneur – poule B
Palestra C. Conrieri –ore 15,00
ABC Bordighera –HB Grasse (PT 10-8) 21 – 9

Formazione scesa in campo:
Barbuscia Oliver (2 rete), Bellan Emanuele, Loqmane Samir (4 reti), Nardelli Niclas (portiere), Nardelli Jannis (4 reti), Pecoraro Thimoty (2 reti), Zunino Alessio, Pillon Andrea (6 reti), Topala Lucas (1 reti), Mazzola Massimo (1 rete).
Coach. Maria Grazia Germano