San Bartolomeo al Mare saluta l’arrivo dell’estate ormai alle porte con un nuovo evento che non mancherà di stuzzicare la fantasia di grandi e piccini. Per domenica 7 maggio (ore 10:30, Lungomare delle Nazioni, Piazza Torre Santa Maria, spiaggia libera) è in programma infatti “MarEvento”, la festa degli aquiloni, organizzata dal Centro Sociale Incontro in collaborazione con “Stack Italia” e “30 Kite Club”, un’associazione aquilonistica genovese nata nel 2001 dalla fusione di diverse realtà liguri (patronato Endas). Da allora organizza manifestazioni aquilonistiche e laboratori di costruzione di aquiloni nelle scuole e in eventi vari, tra cui il Festival del vento di Spotorno, One Sky One World (cinque edizioni a Pegli e undici a Savona), Voliamo al Porto Antico (Genova), E-Vento Andora.

Fin dal mattino, i bambini potranno partecipare gratuitamente ai Laboratori, realizzati in collaborazione con Emergency, per imparare a costruire gli aquiloni. Nel pomeriggio, esibizione acrobatica con la partecipazione, tra gli altri, di Werther Secchi (Campione italiano categoria MLI 2015, Campione italiano ed europeo con Gabriele Orsi categoria MLP, detentore di vari titoli italiani ed europei in individual e pair), di Loris Gerbino (Campione italiano categoria Novice 2012, vice Campione italiano 2015, terzo classificato agli Europei 2015 di Dunquerke, vice Campione italiano 2016 categoria MLI), di Mario Moscatelli (fondatore del Club CervoVolante).

“MarEvento” si svolgerà in concomitanza con la pulizia delle spiagge libere organizzata dal comitato imperiese M’IMporta. L’appuntamento per tutti coloro che vorranno partecipare a M’IMporta è per domenica alle 9.30. Informazioni per San Bartolomeo al Mare: Monica Cavalleri ASD AD LAB 340 0880616.