Ieri mattina, domenica 23 Aprile 2017, doppia sfida tra le formazioni giovanili under 14 maschile e under 12 femminile dell’ABC Bordighera e della S Camillo Imperia in gare valide per i rispettivi campionati liguri.
Partite all’insegna del divertimento e della sportività che da sempre contraddistingue questi due club imperiesi, pionieri della pallamano in Liguria e non solo.
Emozionante e sempre in bilico l’incontro che si è disputato alle 10,30 alla palestra Conrieri di via Pelloux tra le formazioni under 14 maschili delle due società caratterizzato da un inizio a favore della squadra bordigotta che si è subito portata ad avere tre reti di vantaggio ma che ha visto un indomabile San Camillo che ha più volte tentato di raddrizzare la partita , riuscendo ad agguantare nei primi minuti del secondo tempo il pareggio.
I ragazzi di Maria Grazia Germano hanno saputo comunque reagire e chiudere la gara a proprio favore, seppur di stretta misura, con il punteggio di 22 a 20 con gli imperiesi che hanno sino all’ultimo minuto correttamente cercato di contrastare i bordigotti.
Contemporaneamente al palaSanCamillo di Imperia si disputavano i due incontri tra le formazioni under 12 femminili della S Camillo e dell’ABC Bordighera , incontri anche qui giocati all’insegna del fair play con le giovanissime atlete che in campo hanno dimostrato di aver acquisito già una padronanza del gioco.
Le ragazze bordigotte, sotto la guida di Sara Papaluca , ben disposte in campo han contrastato le forti avversarie della S. Camillo chiudendo la giornata con una vittoria ed una sconfitta a testa, ma soprattutto divertendosi e rafforzando l’amicizia tra i due club.
Entrambe le competizioni sono state precedute dal minuto di silenzio decretato dal CONI nazionale in memoria al campione del ciclismo Scarponi tragicamente deceduto nella giornata di sabato.

Questi i tabellini degli incontri:

5^ gara della seconda fase del campionato regionale ligure under 14 maschile.
Domenica 23 aprile 2017 alle ore 10,30 – palestra Conrieri a Bordighera
ABC Bordighera – S Camillo Imperia (1°T. 10- 9) 22 – 20

Formazione scesa in campo:
Barbuscia Oliver, Nardelli Jannis (6 reti), Nardelli Niclas (portiere) , Pecoraro Thimoty (2), Topala Lucas (4), Zunino Alessio, Loqmane Samir (9), Mazzola Massimo (1)
Coach. Maria Grazia Germano.

6° concentramento campionato ligure under 12 femminile.
Domenica 23 Aprile 2017 dalle ore 9,30 – palaSan Camillo ad Imperia

ABC Bordighera – S Camillo Imperia 9 – 5 (1T. 3-3)
S Camillo Imperia – ABC Bordighera 17 – 6 (1T 8–2)