Lunedì 24 Aprile Il Museo del Fiore di Sanremo (sito all’interno del Parco di Villa Ormond) aprirà dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 18,30; al suo interno è posta una ricca collezione legata alla storia della coltivazione dei fiori che hanno fatto della Riviera dei Fiori una zona conosciuta in tutta Europa, ed altre testimonianze dell’attività passata e presente legata alla floricoltura. Alle ore 16,00 vi sarà una visita guidata gratuita del parco e del Museo, ritrovo davanti al Museo del Fiore.

Il Parco di Villa Ormond è il più grande giardino pubblico della Liguria di Ponente, nato nel 1875 per volontà della famiglia Ormond fu poi ampliato e completamente riallestito da Marguerite Ormond.
Successivamente, dopo l’acquisto da parte del Comune di Sanremo nel 1928, si ampliò ulteriormente assorbendo parte dei parchi dell’Hotel Victoria e di Villa Magnolie. Andremo alla scoperta delle straordinarie piante presenti nel parco e che arrivano da ogni angolo della terra.
Alla fine del percorso sarà possibile visitare il Museo del Fiore, eccezionalmente aperto di lunedì, con una visita guidata che illustrerà la storia della floricoltura in Riviera.
RITROVO: davanti al Museo del Fiore ( Parco di Villa Ormond accanto all’ingresso) alle ore 16,00
Costo della visita, gratis. Eventuale ingresso al Museo del Fiore 2 euro
Durata due ore circa
Per informazioni tel. Al 338 1375423